Vacanze tranquille? Prima di partire c’è il controllo da Doctor Glass

DG_inverno_checkup
6 dicembre 2018 - I nostri consigli

Se il 15 novembre sono scattati gli obblighi legati agli pneumatici invernali o alla presenza a bordo di catene da neve, con questo fine settimana dell’Immacolata entriamo di fatto nel periodo natalizio e fine-inizio anno. A beneficiare di un week-end lungo “obbligatorio” saranno soltanto i milanesi che venerdì 7 festeggiano Sant’Ambrogio, mentre per gli altri le vacanze arriveranno dai giorni di Natale in poi.

Per tutti, però, è già tempo per effettuare un controllo del parabrezza, di tutti i cristalli, delle guarnizioni, dei tergicristalli del proprio veicolo. A volte quello che sembra una macchia di sporco o una piccola riga lasciata ad un insetto o da qualche goccia d’acqua, infatti, può essere una pericolosa scheggiatura.

Fattore questo da non sottovalutare, considerate le temperature sempre più basse da cui dovranno proteggerci i nostri cristalli in questa stagione, ma anche all’aria calda interna che scalderà il veicolo. Questa doppia forza, unita anche ad altre sollecitazioni come il manto stradale sconnesso, possono provocare in un istante e senza alcun tipo di preavviso l’allargamento della crepa a tutto il parabrezza.

Perché allora rovinarsi la vacanza quando possiamo comodamente fare un controllo preventivo presso la rete Doctor Glass dislocata su tutto il territorio nazionale? È possibile prenotare un appuntamento tramite il numero verde 800.10.10.10 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00, oppure geo-localizzando il centro più vicino nella pagina web dei dottori.

I centri operativi Doctor Glass sono a disposizione per qualsiasi emergenza o necessità anche durante il periodo di fine e inizio anno, ognuno secondo i propri orari. Cortesia, disponibilità e professionalità sono garantite e riconosciute anche grazie a numerosi premi, tra cui il report Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2018/2019 dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza con l’assegnazione del “Sigillo di Qualità Top Servizio” categoria “riparazioni parabrezza”, l’Italian Franchising Award categoria “innovazione tecnologica”, l’Asso del Franchising categoria “2,3,4 Ruote” e il Mission Fleet Awards categoria “Miglior servizio di outsourcing per la flotta auto”.