I consumatori premiano Doctor Glass: Sigillo di Qualità Top Servizio

sigillo qualita 2019-2020 doctor glass
30 ottobre 2019 - Il mondo Doctor Glass

Doctor Glass è uno dei 600 campioni italiani di “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2019/2020”, sesta edizione del report condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, pubblicato lunedì sull’inserto nazionale Affari&Finanza di La Repubblica.

In particolare i dottori confermano di meritare in pieno il “Sigillo di Qualità Top Servizio” che – lo ricordiamo – è il frutto di un’indagine indipendente condotta in collaborazione con l’Università di Goethe di Francoforte e l’Istituto di ricerca ServiceValue di Colonia. I risultati del report derivano da ben 230mila interviste online effettuate il mese scorso nei confronti di altrettanti consumatori italiani, incentrate su 1.274 aziende appartenenti a 150 diversi settori.

Doctor Glass rientra nella categoria “Auto&Motori” e più in particolare nel settore “Riparazione parabrezza”. Se la media di gradimento in questo ambito è risultata del 59,6%, i dottori hanno ottenuto un punteggio del 71,7%, cioè ben 12,1 punti in più.

Agli intervistati – viene sottolineato su La Repubblica – “è stata posta una prima domanda, vale a dire, se sono stati negli ultimi tre anni o se sono tuttora clienti delle aziende comprese nel panel analizzato — si legge nella presentazione della ricerca — Ai consumatori che hanno risposto sì, è stata fatta anche la seconda domanda: “Ha ricevuto un servizio molto buono dall’azienda x/y?”. La quota percentuale dei clienti che ha valutato come molto buono il servizio di ciascuna azienda costituisce l’indice chiamato Service Experience Score (Ses). Per ciascuno dei 150 mercati analizzati è stato calcolato un punteggio Ses medio e le aziende con un punteggio superiore a quello medio si classificano sul podio del settore”.

Per la restante parte del 2019 e per tutto il 2020, dunque, la comunicazione ufficiale di Doctor Glass potrà fregiarsi del “Sigillo di Qualità Top Servizio” per il settore riparazione parabrezza, motivo di orgoglio tanto per i dottori che quotidianamente sono impegnati nell’assistenza ai clienti, quanto per questi ultimi che hanno riconosciuto alla rete dislocata su tutto il territorio un elevato grado di qualità.

Il report completo con tutte le aziende “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2019/2020” è visibile a questo link.