Il futuro dell’Automotive: Doctor Glass al convegno Insurance Connect

DG_Insurance_Cop
17 ottobre 2018 - Eventi

Al palazzo delle Stelline di Milano è andato in scena l’11 ottobre il convegno “Intermediari, pronti alla svolta?” promosso da Insurance Connect e rivolto appunto al mondo dell’intermediazione assicurativa. Doctor Glass è stata presente in una duplice veste: da una parte come main sponsor della giornata, dall’altra come esperta nel settore con l’intervento del suo general manager Marco Lovisetto, intervenuto sul tema “Automotive e intelligenza artificiale rivoluzionano il settore assicurativo”.

In particolare Lovisetto si è soffermato sui punti chiave con cui il ruolo dell’intermediario deve avere sempre più in considerazione, in funzione dell’innovazione tecnologica apportata al mondo dell’automotive dagli ADAS. Ovvero, i sistemi di assistenza avanzata alla guida rappresentati da telecamere, radar, sonar e tanti altri sensori installati dieto il parabrezza delle auto (e non solo). Questi punti chiave sono nell’ordine: il ritiro dell’auto, la perizia, il momento del sinistro.

Il ruolo dell’intermediario è sempre più importante nel quadro di una tecnologia a impatto esponenziale, delle esigenze dei consumatori che cambiano, delle nuove normative in costante adeguamento e delle assicurazioni che devono far fronte ai cambiamenti. È necessario, quindi, un approccio “human to human” con particolare attenzione a conoscenze, competenze e strumenti.

Doctor Glass nel caso dell’innovazione tecnologica e del rapporto con il cliente ha sicuramente da dire la sua, considerando i riconoscimenti che costantemente riceve e – nel caso specifico – la possibilità di offrire ai suoi clienti una perfetta ricalibratura dei sensori delle auto nel caso di sostituzione del parabrezza, grazie al proprio servizio A.D.A.S.

Sul fronte dell’attenzione al cliente, elenchiamo i più recenti premi ricevuti grazie all’impegno dei dottori su tutto il territorio nazionale: Mission Fleet Awards per il miglior servizio di outsourcing per la flotta auto, Asso del Franchising 2017, categoria 2,3,4 Ruote e Servizio Oro per “Top Servizio Riparazione Parabrezza” in forza delle ricerche dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Qui il programma completo dell’appuntamento dell’11 ottobre 2018 a Milano.