Auto e flotte aziendali in pista con Quattroruote e Doctor Glass

doctorglass_quattroruote_copertina
25 ottobre 2017 - Eventi

Ben 118 modelli di veicoli, 13 case rappresentate (Audi, FCA, Ford, Kia, Lexus, Mahindra, Mazda, Mercedes, Nissan Peugeot, Skoda, Toyota e Volvo), 16 marchi, numerose anteprime nazionali: il tutto all’interno del circuito di Varano con possibilità di prova in pista. Il 13 ottobre si è svolta la giornata dedicata alle Auto e alle flotte aziendali organizzata da Quattroruote, con Doctor Glass partner dell’intera manifestazione, con la presenza anche decine di titolari e rappresentanti dei centri operativi, agenti e direttori delle compagnie assicurative ospiti.

Tutti hanno potuto sperimentare in prima persona le nuove tecnologie in pista e fuori, con un confronto approfondito anche sui temi sempre più attuali della guida assistita e delle futura guida autonoma, la cui installazione (a partire da sofisticati sensori, con in primis telecamere e radar) è in costante crescita sulle nuove vetture, che tirano in causa l’importanza fondamentale del servizio di ricalibratura dei sistemi avanzati di assistenza alla guida A.D.A.S. di Doctor Glass nel momento in cui si deve intervenire nella sostituzione del parabrezza.

I lavori sono stati aperti dal direttore di Quattroruote Gian Luca Pellegrini, con la presentazione del Centro prove a cura di Mario Perucca Orfei (responsabile Centro prove Quattroruote) e dell’intera giornata a cura del caposervizio economia della testata Mario Rossi.

Le attività della giornata si sono poi divise tra i test drive in pista, la scoperta dei nuovi modelli, i momenti di approfondimento e gli incontri con gli esperti su questi temi: car policy e car list, valore residuo e valore futuro, costi di manutenzione e riparazione, lavorare in mobilità, motori, tecnologie e alimentazioni, dispositivi per la sicurezza attiva.

Non è mancata la presenta dei “Dottori” rappresentati da risorse direzionali e dai vessilli del premio “Asso del Franchising 2017”, categoria 2,3,4 Ruote e del Sigillo di Qualità “Servizio Oro” – I Migliori in Italia, Campioni del Servizio 2016/2017.

Vedi anche l’intervista a Marco Lovisetto, general manager di Doctor Glass, in occasione delle “Auto aziendali in pista di Quattroruote”.