Arriva l’estate ed tempo per un check al parabrezza e ai cristalli

dg_check_up_estate_2019
12 giugno 2019 - I nostri consigli

ll caldo che spinge all’esterno, l’aria condizionata fredda che risponde dall’interno. In mezzo il parabrezza e i cristalli del nostro veicolo. Con l’arrivo dell’estate, oltre alle meritate vacanze è tempo anche di prenotare – presso uno dei centri Doctor Glass presenti su tutto il territorio nazionale – un check ai nostri cristalli e al parabrezza per evitare che piccole scheggiature possano diventare crepe irrecuperabili. Allo stesso tempo possiamo effettuare anche altre piccole operazioni che ci sono utilissime tutti i giorni come in villeggiatura.

Ecco un piccolo vademecum di 5 punti da mettere in calendario in queste settimane, evitando anche il classico sovraffollamento pre-partenza.

1) Check parabrezza e cristalli – I Dottori sono sempre pronti a ricevere i clienti ed effettuare tutti i controlli di cui abbiamo bisogno: ricordiamo che con gli sbalzi di temperatura interna ed esterna – oltre a buche o vibrazioni dovute a strade disconnesse – è più facile che una piccola incrinatura, “invisibile” ai più, possa comportare la sostituzione dell’intero parabrezza, perdita di tempo e anche pericolo per conducente e passeggeri.

2) Oscuramento cristalli – Grazie a questa operazione si riduce significativamente il passaggio dei raggi solari all’interno del veicolo. Ciò permette di proteggerci dalla luce e dai riflessi, ma soprattutto di diminuire la temperatura interna e quindi anche l’utilizzo dell’aria condizionata, con conseguente risparmio in termine di consumo di carburante e/o di batterie. Abbiamo inoltre una maggiore privacy e nello scongiurabile caso di incidente la pellicola oscurante aiuta e tenere unite le schegge dei cristalli.

3) Controllo spazzole tergicristalli – Dopo la stagione invernale in cui sono stati particolarmente sollecitati, è tempo di sostituire o quantomeno controllare i nostri tergicristalli. I Dottori nell’ambito del check a tutti i cristalli effettuano questa operazione.

4) Liquido lavavetri – Un altro controllo da fare è quello di verificare il livello dell’acqua e aggiungere lo specifico sapone.

5) Numero Verde – Tenendo bene presente che i Dottori non vanno mai in vacanza, per informazioni e prenotazioni il numero verde è 800 10 10 10 (operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 18). Per cercare il centro operativo più vicino, pronto a dare soccorso e assistenza gratuiti anche in mobilità fino a 50 km dalla sede, c’è anche l’apposita mappa interattiva sul sito Doctor Glass.