Doctor Glass partner unico della tappa di Firenze dell’Anapa On Tour
copertina
25 novembre 2016 - Eventi

Le attuali opportunità e criticità degli agenti di assicurazione” è il titolo dell’evento che si è svolto martedì 8 novembre a Firenze, presso la sede di Confcommercio Toscana, nell’ambito dell’Anapa On Tour. La giornata promossa dall’Anapa (Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione) di carattere interregionale (Toscana ed Emilia Romagna) ha visto la presenza di Doctor Glass come partner esclusivo. Un appuntamento che ha permesso di consolidare i rapporti con gli agenti del territorio consolidando altresì l’immagine e l’attività dei centri di installazione Doctor Glass delle due regioni interessate.

Circa un centinaio gli agenti presenti e appartenenti a varie sigle sindacali, che si sono confrontati sul fondo pensione agenti, sul Ccnl dei dipendenti, sull’Enbass (ente bilaterale delle agenzie di assicurazione), sulla nuova direttiva europea Idd e sulle implicazioni dell’emendamento sul non tacito rinnovo.

Da programma hanno aperto i lavori i saluti del Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani e del Direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni. Si è poi entrati nel vivo con l’introduzione del Presidente Regionale Toscana di Anapa, Stefano Maestri Accesi, seguito da Claudio Cacciamani, Ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università degli Studi di Parma, Massimo Congiu, pastpresident dell’associazione  e Vincenzo Cirasola, Presidente Nazionale di Anapa. A chiudere l’evento il Presidente Regionale Emilia Romagna di Anapa, Michele Poccianti.