Doctor Glass fa il bis al Fleet Motor Day 2017 di Vallelunga
copertina_doctorglass_fleet_motor_day_2017
20 aprile 2017 - Eventi

Tante case automobilistiche con ben 31 differenti marchi, l’Autodromo di Vallelunga, test drive e workshop, fleet manager, flotte e autonoleggi. Sono questi i principali contenuti del Fleet Motor Day 2017 andato in scena sull’asfalto e nelle sale meeting del circuito romano mercoledì 5 aprile.

Numerosi anche i partner dell’evento con Doctor Glass in prima linea per il secondo anno consecutivo. L’appuntamento è stato organizzato da Fleet Magazine, con il patrocinio e la partecipazione di Top Thousand e Aniasa.

Doctor Glass ha preso parte all’appuntamento con una propria area espositiva e con la presenza di proprie risorse che hanno rafforzato il brand e le sue attività nel corso di tutta la giornata, al fianco di altri partner e sponsor come Arval, Alphabet, Leasys, LeasePlan, Europ Assistance.

Presenti come ospiti anche agenti assicurativi del Centro-Sud, dalla Toscana dal Lazio, dalla Sicilia alla Sardegna, che hanno potuto vivere l’esperienza davvero unica di salire a bordo di numerose vetture e testarle sui circuiti “alta velocità”, “guida sicura”, “rally” e “off road”. In particolare hanno affollato il circuito 171 vetture e 38 veicoli commerciali per un totale di 1.529 test drive registrati a fine giornata.

Tra i tanti modelli – dalla Land Rover Discovery 2017 alla Opel Insigna Grand Sport 2017, dalla Peugeot 5008 alla Toyota Prius Plug-in e alla Mercedes GLA – presentati in anteprima nazionale per i fleet e mobility manager.

Lato immatricolazioni nel noleggio, nel primo trimestre 2017 il settore ha fatto registrare un +18,7% sullo stesso periodo dell’anno scorso (fonte Aniasa), attestandosi a un 24,5% sul totale del mercato e addirittura a un 27% nel solo mese di marzo. Ciò significa che in Italia una vettura su quattro è immatricolata a uso noleggio.

Guarda la video intervista al nostro General Manger Marco Lovisetto