La campagna estiva di Doctor Glass on air a giugno e luglio
15 giugno 2016 - Campagne pubblicitarie

È pronta ad andare on air la campagna istituzionale di Doctor Glass che, con l’arrivo dell’estate 2016, mette ancora gli automobilisti al centro dell’attenzione portando avanti in modo deciso la propria mission: ovvero dare la massima soddisfazione ai clienti in tutti i momenti di assistenza e necessità. Gli spot saranno diffusi in radio (dal 19 giugno al 9 luglio) – negli orari di punta delle principali emittenti radiofoniche nazionali – e sul web (sia per smartphone e tablet che per i tradizionali computer, dal 19 giugno fino a 31 luglio). A questi due canali principali si aggiungono anche quello ufficiale Facebook di Doctor Glass e la piattaforma di streaming musicale Spotify. Per rinforzare la comunicazione nazionale anche a livello locale, tutti i centri Doctor Glass hanno la possibilità di personalizzare il finale sia degli spot radiofonici sia dei video destinati al social media fondato da Mark Zuckerberg.

I clienti e la loro piena soddisfazione sono dunque ancora i protagonisti della comunicazione, il cui concept è incentrato sui due formati audio da 15 e 30 secondi e su un video di 30 secondi. I clienti ringraziano in prima persona i professionisti dei centri Doctor Glass, capaci di fornire, di volta in volta, le soluzioni più efficaci e vantaggiose per procedere velocemente alla riparazione o alla sostituzione dei cristalli auto.

La campagna è declinata in quattro diversi spot, che si collegano alla fortunata serie dei “dottori in materia” lanciata nel 2015. Ritroveremo quindi la testimonianza di due clienti, un uomo e una donna, vittime di un sinistro ai cristalli. Dopo essersi rivolti a Doctor Glass hanno prontamente trovato la soluzione al loro problema, grazie all’attento servizio specializzato che tutti i giorni gli esperti sono capaci di garantire a tutti gli automobilisti. Del resto, appunto, “solo noi siamo dottori in materia!”.

E dall’altra “Non per niente sono dottori!” è proprio la frase tormentone pronunciata dai vari clienti, a sottolineare la preparazione e specializzazione dei professionisti affiliati al Brand.